150,00 EUR/t CIF - PELLET DI GIRASOLE in big-bag

Consegna* CIF inclusa. Combustibile ecologico di alta efficienza energetica ed ricavato da semi di girasole, nell'impianto in Ucraina. La capacità produttiva è di 5000 Ton/mese. Certificazione: Analisi.
Peso per confezione: 1,3 t ca. Consegna*

                     

 DINplus 

    EN-B      

Gubska pellets

Importante per
 Umidità (%) ≤10,0 ≤10,0 8,0 ottima combustione spese basse di riscaldamento
 Potere calorifico (Mj/kg)
18 ≥16 17,2 - 21,15 alto potere calorifico
 Contenuto di  cenere (%) 
≤0,5 ≤3 2,8

combustione ideale poco residuo di cenere

 

I pellet di gusci di girasole è un tipo di biocarburante ecologico, ottenuto dai gusci di girasole sminuzzati, aggiungendo un materiale legante (olio, grasso o argilla colloidale). La miscela risultante viene pressata ad alta temperatura utilizzando impianti di granulazione.

Il pellet di gusci di girasole è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti sia domestici che industriali. La tecnologia di lavorazione applica grande pressione ed è molto simile a quella della lavorazione del pellet di legno. La differenza è che i gusci di girasole sono di umidità più bassa. Nella produzione non vengono impiegati alcuni additivi collanti o chimici.

Il pellet è molto denso e ha un basso livello di umidità (8%), il quale permette una combustione ad altissima efficienza.

Una tonnellata di pellet ha il valore calorifico di 6 metri cubi di legna e può essere facilmente stoccata per assicurare il riscaldamento per tutta la stagione. Un fattore importante è anche la relativa stabilità del prezzo del pellet rispetto ai prezzi delle fonti d’energia fossile.

 

 

JoomShaper